Ricaricabile Pedemontana Ricaricabile Pedemontana

Ricaricabile Pedemontana: clicca qui

Ricaricabile Pedemontana è il servizio che consente di pagare i pedaggi tramite un borsellino elettronico ricaricabile associato alla targa di un veicolo. L’attivazione è gratuita.

Una volta attivato il servizio, il cliente non dovrà più preoccuparsi di pagare ogni singolo pedaggio: il sistema procederà all'addebito dei transiti scalando automaticamente l’importo dal borsellino elettronico.

 

Attivare Ricaricabile Pedemontana è semplice (clicca qui)

Il servizio Ricaricabile Pedemontana non è collegato ad un conto corrente bancario o ad una carta di credito: per l’attivazione è sufficiente effettuare una breve registrazione e fare una prima ricarica.  

Per ricaricare il borsellino (clicca qui)

Il cliente può ricaricare direttamente il borsellino elettronico nei seguenti modi:

  • online in questa sezione cliccando sull’apposito link (con carta di credito);
  • con carte di debito emesse da qualsiasi banca presso gli Sportelli automatici del Gruppo Intesa Sanpaolo, accedendo al pagamento tramite il servizio CBILL (www.cbill.it). Il servizio è attivo solo per le targhe di nazionalità italiana. I correntisti del Gruppo Intesa Sanpaolo possono utilizzare anche carte prepagate e carte Nextcard. Per l’utilizzo del servizio è sufficiente digitare il numero di targa del veicolo. Per tutti i clienti di Autostrada Pedemontana Lombarda la commissione garantita è pari a Euro 0,50 a transazione.
  • tramite Internet Banking per i correntisti del Gruppo Intesa Sanpaolo, accedendo tramite la propria area personale, al  servizio CBILL (www.cbill.it). Per l’utilizzo del servizio è sufficiente digitare  il numero di targa del veicolo. La commissione a transazione è pari a Euro 0,50.
  • presso uno dei Punti Assistenza abilitati (in contanti, con carta di credito, bancomat).

Il cliente verrà avvisato regolarmente tramite e-mail sullo stato del suo credito residuo. Un avviso viene inviato ogni volta che il credito scende sotto una determinata soglia scelta dal cliente in fase di registrazione (soglia avviso ricarica).

Il credito residuo sarà sempre consultabile accedendo alla propria area riservata, chiamando il call center (02 39460460) o recandosi presso i Punti Assistenza abilitati.

N.B. In caso di ricarica di un conto in negativo (inferiore a zero) il cliente dovrà procedere a una ricarica almeno pari al valore del debito accumulato.

Accedi alla tua area riservata (clicca qui)

Nella propria area riservata saranno sempre consultabili:

  • il credito residuo disponibile;
  • la data e gli importi delle singole ricariche;
  • le comunicazioni di gestione del servizio.

Rimborso del credito residuo in caso di disattivazione del Servizio

Per ottenere il rimborso dell’eventuale credito residuo, il Cliente dovrà formulare apposita richiesta a mezzo e-mail all’indirizzo pedaggi@pedemontana.com oppure tramite posta ordinaria a: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., via del Bosco Rinnovato 4/A Palazzo U9, 20090 Assago (MI), indicando nell’oggetto della richiesta la seguente causale “RIMBORSO RICARICABILE”. Per maggiori informazioni si invita a consultare le Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (art. 8.1) - 

Scarica qui il MODULO DI RIMBORSO

 

Per visionare le Condizioni generali di utilizzo del servizio valide dal 25 maggio 2018 clicca qui
Per visionare le Condizioni di Privacy clicca qui