CONTO TARGA CONTO TARGA

Il Conto Targa è un sistema di pagamento personale associato alla targa del proprio veicolo che consente di pagare i pedaggi scegliendo di domiciliarne il pagamento su una carta di credito o su un conto corrente. L’attivazione è gratuita. Una volta attivato il Cliente non deve più preoccuparsi di pagare ogni singolo pedaggio: il sistema procederà automaticamente all'addebito. Nella propria area riservata è sempre disponibile l'elenco dei transiti effettuati e il costo dei pedaggi.

Scopri i vantaggi dedicati a chi attiva il Conto Targa nella sezione Offerte e Promozioni 

 

E' possibile attivare il Conto Targa online in questa sezione o presso uno dei Punti Assistenza abilitati. 

  • Anche chi ha il Telepass può iscriversi al Conto Targa e aderire alla promozione in corso, senza alcun rischio di doppi addebiti del pedaggio. 
  • Anche i Clienti stranieri possono iscriversi al Conto Targa via web: con targa straniera o targa italiana, è possibile effettuare la registrazione online senza andare necessariamente ad un Punto Assistenza.   

I documenti*, compilati e firmati in originale, con gli allegati richiesti, devono essere spediti al seguente indirizzo, specificando nell’intestazione “Conto Targa”: Autostrada Pedemontana Lombarda SpA – Conto Targa -  Via del Bosco Rinnovato 4/A Palazzo U9 – 20090 Assago (MI)

Oppure si può scegliere di consegnare i documenti al Punto Verde o ai Punti Assistenza di seguito elencati:  

  • Como presso BALLARATE Via S. Bernardino da Siena, 2D, aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; sabato dalle 9 alle 12;
  • Vedano Olona (VA) presso MADE IN GREEN P.zza S. Rocco 14, aperto da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 14,30, sabato dalle 8,30 alle 11,30.
  • I Punti Cortesia di Milano Serravalle – Milano Tangenziali.

 

 

* I documenti per finalizzare l'attivazione del Conto Targa sono i seguenti: 
  • norme e condizioni generali per accettazione e utilizzo del Conto Targa (firmate in originale), 
  • autorizzazione permanente di addebito su carta di credito o conto corrente (firmata in originale); in caso di carta di credito intestata a persona giuridica saranno necessari anche la delega ad operare sulla carta stessa sottoscritta in originale e la copia del documento di identità del delegante,  
  • la lista dei veicoli associati all'autorizzazione (firmata in originale),
  • copia del libretto di circolazione di ciascun veicolo,
  • carta d'identità di ciascun proprietario,
  • codice fiscale/tessera sanitaria del titolare/sottoscrittore,
  • In caso di persona giuridica sarà altresì necessario allegare documentazione idonea ad attestare i poteri del sottoscrittore del contratto (ad es. visura C.C.I.A.A. aggiornata, procura o documento equipollente),
  • se hai sottoscritto il contratto o stai procedendo alla relativa attivazione per conto di un terzo ricordati di allegare anche apposita delega, firmata in originale, con copia del documento d'identità del delegante.
Se il Cliente utilizza un dispositivo di firma digitale, può sottoscrivere in tale modalità la documentazione richiesta per l’attivazione del servizio, procedendo alla trasmissione del tutto a mezzo email all’indirizzo contratticontotarga@pedemontana.com.”  --- Per informazioni e dettagli sulla firma digitale si rimanda al seguente LINK (clicca qui)
Dopo la verifica da parte della Società dei documenti inviati, riceverà una e-mail di avvenuta attivazione del Conto Targa
 
 
PER RECEDERE DAL CONTO TARGA:
 
Il Cliente che desidare recedere dal Conto Targa deve scaricare, compilare e inviare via email (all'indirizzo: contotarga@pedemontana.com) o via posta (all'indirizzo: Autostrada Pedemontana Lombarda SpA – Recesso Conto Targa -  Via del Bosco Rinnovato 4/A Palazzo U9 – 20090 Assago (MI) il modulo di recesso.
Selezionare qui sotto il modulo da scaricare in base alla data di attivazione del Conto Targa: