Fatturazione Fatturazione

Al momento del pagamento del pedaggio verrà rilasciata una ricevuta - Tale ricevuta di pagamento non ha validità ai fini fiscali.

Per richiedere l’emissione della fattura ai sensi dell’art. 21 del D.P.R. 26.10.1972 n. 633 per i transiti autostradali effettuati sulle tratte di competenza, è necessario compilare la richiesta riepilogativa dei transiti, da inoltrare a Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A., via del Bosco Rinnovato 4/a Palazzo U9, 20090 Assago (Mi), che si trova allegato qui: Modulo Richiesta Fattura 

Il modulo deve essere compilato in modo leggibile e completo di tutti i dati richiesti in ogni sua parte: non saranno evase richieste non leggibili o incomplete di dati.

La richiesta deve essere corredata delle ricevute di pedaggio in originale, integre e non manomesse.

Qui può scaricare la GUIDA ALLA LETTURA DELLA FATTURA

 

Fatturazione elettronica: a partire dal 1° gennaio 2019 entrerà in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per le cessioni di beni e le prestazione di servizi effettuati tra soggetti residenti, stabiliti o identificati in Italia. Pertanto, da tale data le fatture saranno emesse solo in formato elettronico e trasmesse ai clienti per via telematica attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), secondo le regole tecniche fissate dall’Agenzia delle Entrate.

Per coloro che hanno effettuato la registrazione completa per visualizzare i transiti delle targhe di proprietà, si precisa che le fatture in formato analogico sono comunque pubblicate nell’apposita Area Riservata e hanno validità fiscale solo se emesse nei confronti di soggetti non stabiliti e non identificati in Italia nonché negli altri casi espressamente previsti dalla normativa vigente in materia.