Cos'è il sollecito di pagamento Cos'è il sollecito di pagamento

In caso di mancato pagamento del pedaggio entro il termine di 15 giorni solari e consecutivi dalla data di ciascun transito, Autostrada Pedemontana Lombarda invierà all'indirizzo del trasgressore il sollecito di pagamento.
Il sollecito di pagamento è contraddistinto da apposito numero identificativo e riporta i dati del veicolo (targa e classe), i dati di transito (data, ora, tratta elementare), l'importo da corrispondere (pedaggio e oneri diversi di accertamento – art. 176, comma 11-bis del Codice della Strada) e le modalità di pagamento dello stesso.

Il sollecito di pagamento deve essere saldato entro il termine indicato nel documento

Il mancato versamento di quanto dovuto comporterà il recupero del credito con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore.

PER PAGARE IL SOLLECITO DI PAGAMENTO CLICCA QUI

Se ha ricevuto un sollecito per un mancato pagamento del pedaggio e ritiene di averlo già pagato, compili e invii apposito modulo allegato al sollecito stesso oppure scriva all'indirizzo email: solleciti@pedemontana.com o chiami il Call Center al numero 02 39.460.460, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 17:30. 

ATTENZIONE! Il sollecito di pagamento è inviato ai soli Clienti dotati di veicolo con targa italiana. Le attività di recupero crediti relative a Clienti dotati di veicolo con targa estera sono invece interamente demandate ad una società specializzata che provvede ad inviare apposita richiesta di pagamento del pedaggio e dei costi amministrativi sostenuti per il recupero.