Cos'è il sollecito di pagamento Cos'è il sollecito di pagamento

In caso di mancato pagamento del pedaggio entro il termine di 15 giorni dalla data di ciascun transito, Autostrada Pedemontana Lombarda invierà all'indirizzo del trasgressore il sollecito di pagamento.
Il sollecito di pagamento è contraddistinto da apposito numero identificativo e riporta i dati del veicolo (targa e classe), i dati di transito (data, ora, tratta elementare), l'importo da corrispondere (pedaggio e oneri diversi di accertamento – art. 176, comma 11-bis del Codice della Strada) e le modalità di pagamento dello stesso.

Il sollecito di pagamento può essere saldato entro il termine indicato nel documentoTrascorso tale periodo l'importo sarà maggiorato degli ulteriori oneri sostenuti per l’emissione del secondo sollecito di pagamento. 

Il mancato versamento di quanto dovuto comporterà il recupero forzoso del credito con il conseguente aggravio delle spese a carico del debitore.

 

PER PAGARE IL SOLLECITO DI PAGAMENTO CLICCA QUI

Se ha ricevuto un sollecito per un mancato pagamento del pedaggio e ritiene di averlo già pagato, compili e invii apposito modulo allegato al sollecito stesso oppure scriva nell'apposita sezione Informazioni, reclami e assistenza pedaggi/solleciti o chiami il Call Center al numero 02 39.460.460.