Fatturazione - Conto Targa Fatturazione - Conto Targa

CONTO TARGA: DUBBI SULLA FATTURA?

Hai un Conto Targa attivo e vuoi avere informazioni sulla fatturazione? Qui trovi tutte le risposte

 

Quando riceverò la fattura relativa al mese di novembre 2015?

Dal 25.2.2016 queste fatture sono disponibili sul sito nell’area riservata Conto Targa per i Clienti che non sono in possesso di Telepass; per i Clienti che ne hanno fatto richiesta, la fattura sarà inviata anche via posta all’indirizzo indicato.

Per i possessori di entrambi i sistemi di pagamento (Conto Targa e Telepass) la fattura e i relativi transiti sono disponibili sul sito di Telepass.

 

Quando riceverò la fattura relativa ai mesi di dicembre 2015, gennaio e febbraio 2016?

Queste fatture sono disponibili nell’area riservata Conto Targa e spedite per posta ordinaria al domicilio dei Clienti che ne hanno fatto richiesta secondo il seguente calendario:

  • Dicembre 2015: entro il 10.3.2016;
  • Gennaio 2016: entro il 16.3.2016;
  • Febbraio 2016: entro il 26.3.2016.

 

Ho sia il Telepass sia il Conto Targa: quando riceverò la fattura relativa ai mesi di dicembre 2015, gennaio e febbraio 2016?

Per i possessori di Conto targa e Telepass le fatture saranno visibili sul sito Telepass e saranno inviate, se previsto, alle condizioni contrattuali di Telepass.

Per questa tipologia di cliente (Conto Targa + Telepass):

  • Le fatture relative al mese di dicembre 2015 sono visibili sul sito di Telepass dal 10.3.2016.
  • Le fatture relative al mese di Gennaio 2016 saranno visibili sul sito di Telepass dal 16.3.2016.
  • Le fatture relative al mese di Febbraio 2016 saranno visibili sul sito di Telepass dal 26.3.2016.

A partire dal mese di marzo la fattura di competenza sarà emessa secondo le tempistiche previste dal contratto stipulato con Telepass.

 

Come mai ricevo solo ora la fattura dei mesi di novembre 2015 - dicembre 2015 - gennaio 2016?

Questo accade per consentirLe di beneficiare degli sconti previsti, ma non si preoccupi: per i transiti effettuati dal mese di febbraio 2016 la fatturazione avverrà ogni 30 giorni per i Clienti possessori del Conto Targa (senza Telepass), mentre per i Clienti titolari di un Conto Targa e di un Telepass la fatturazione avverrà secondo i tempi previsti dal contratto Telepass.

 

Come mai ricevo da Telepass la fattura? Ho firmato un contratto con Autostrada Pedemontana Lombarda (APL) dove chiedo che la fattura sia inviata da APL ogni 30 giorni: perché questo non accade?

Per un problema tecnico, in via temporanea, al fine di assicurarLe l’applicazione degli sconti previsti è Telepass che procede alla fatturazione.

 

Ho ricevuto la fattura da Telepass, ma non vedo gli sconti. Perché?

A causa di un’anomalia tecnica non è stato possibile applicare lo sconto relativo al periodo novembre 2015 - gennaio 2016. Gli sconti relativi al periodo novembre 2015 - gennaio 2016 saranno quindi applicati nella prima fattura utile.

 

Sulla fattura c’è un errore di classificazione del mio veicolo, cosa devo fare?

Si prega di inviare apposita segnalazione nel form Info / assistenza Pagamento pedaggi. L’errore di classificazione sarà annullato e risolto nell’ambito della prima fattura utile. 

 

Come mai per il mese di novembre 2015 ho trovato in fattura i pedaggi non scontati relativi all’interconnessione tra la A9 e la Tangenziale di Como?

Si tratta di pedaggi di competenza di Autostrade per l’Italia S.p.A. sui quali Autostrada Pedemontana Lombarda non può fare sconti.

 

Ho il Conto Targa: come mai per il mese di dicembre 2015 non ho avuto lo sconto per tutto il mese?

Come riportato all’art. 1.9 delle Condizioni Generali di contratto, il servizio Conto Targa è attivo dalla data in cui il Cliente riceve la mail di notifica dell’avvenuta attivazione del servizio. Per questo motivo gli sconti possono essere riconosciuti esclusivamente con decorrenza da quella data.

 

Ho attivato il Conto Targa ma sono anche un Cliente Telepass, da chi riceverò la fattura?

In questo caso la fattura sarà inviata da Telepass; i pedaggi dovuti ad Autostrada Pedemontana Lombarda saranno indicati in fattura al lordo dello sconto che verrà esposto nel riepilogo generale della fattura stessa.

 

Qui è possibile scaricare la GUIDA ALLA LETTURA DELLA FATTURA