I Punti Cortesia I Punti Cortesia

Oltre al "Punto Verde" sono disponibili anche i seguenti Punti Cortesia di Milano-Serravalle:

  • Tangenziale Nord A52 - Sesto San Giovanni, situato prima della Barriera di Sesto San Giovanni in direzione dell'Autostrada A1.
  • Tangenziale Est A51 - Agrate, situato in prossimitàdella barriera di Agrate/Vimercate in uscita dall'Autostrada A4 Milano–Venezia e in direzione dell'Autostrada A1.
  • Autostrada A7 - Milano Ovest, situato accanto alla palazzina del Centro Radio Informativo in prossimità della Barriera di Milano Ovest all’ingresso dell’Autostrada A7 Milano Genova (direzione Genova).

I Punti Cortesia di Milano Ovest e Sesto San Giovanni sono aperti di norma tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 7:00 alle ore 11:00 e dalle ore 12:00 alle ore 16:00.

Si informa che a partire dal 19 giugno il Punto Cortesia di Agrate resterà chiuso la domenica e osserverà il seguente orario: da lunedì a sabato dalle ore 07:00 alle ore 11:00 e dalle ore 12:00 alle ore 16:00.

I Punti Cortesia saranno chiusi il 15/08/2022.

Gli operatori sono a tua disposizione per:

  • pagamento del pedaggio e dei solleciti di pagamento di Autostrada Pedemontana Lombarda.
  • distribuzione Telepass Ordinario, Family e Premium;
  • vendita Viacard a scalare valide sull’intera rete autostradale;
  • rimagnetizzazione tessere;
  • pratiche per furto o smarrimento Tessere e Viacard di c/c e Telepass;
  • restituzioni tessere Viacard e Telepass; revoche di contratti Telepass;
  • riscossione degli importi dei rapporti di mancato pagamento del pedaggio emessi da Milano Serravalle Milano Tangenziali.

Per pagare il pedaggio l'operatore del Punto Cortesia ti chiederà esclusivamente la targa e la nazionalità del veicolo. Il sistema  fornirà esclusivamente la ricevuta indicante il totale dell'importo pagato senza il dettaglio dei transiti. Per ricevere il dettaglio dei transiti, a tutela della privacy, l'operatore ti chiederà di dimostrare che sei il proprietario del veicolo esibendo il libretto di circolazione e un documento di identità. Se paghi per conto di un terzo l'operatore ti chiederà anche la delega e i documenti identificativi del proprietario del veicolo.

Il pagamento del pedaggio, oltre che con carte di credito/debito, può essere effettuato anche in contanti. 

Per ridurre i tempi di attivazione del tuo Conto Targa clicca qui e potrai registrati subito e comodamente da casa.

In caso di sottoscrizione del Conto Targa presso il Punto Verde o gli altri Punti Assistenza è necessario presentarsi con le fotocopie dei documenti necessari e con le eventuali deleghe già compilate, in modo da velocizzare il processo di registrazione.